Équipe

• L’équipe è il cuore della nostra scuola. Ci si confronta sul lavoro svolto, sulle progettazioni in essere. Si riflette sulla pratica educativa a partire dall’osservazione e dalla documentazione, per valutarla e migliorarla, costruendo un’identità di scuola sempre più definita e un sapere pedagogico condiviso.

Nella nostra équipe abbiamo le maestre Lara, Lucia, Maddalena, Sara, Rebecca e Valentina;
    l’educatrici Veronica e Nicole; le cuoche e ausiliarie Margarita, Valentina e Marzia.
    La coordinatrice è Samanta.
    Annalisa e Cecilia ci supportano nella progettazione pedagogica e atelieristica.

• Samanta Piombi
      Coordinatrice

Là fuori possono accadere cose.
      e accadono, questo è il bello,
      a quelli come te,
      tutti piedi-e-cervello.
      E quando le cose cominciano ad accadere,
      non esitare, non avere paura.
      Tira dritto e vedrai,
      sei tu che accadi, addirittura.
      (Dr. Seuss – oh quante cose vedrai)

• Lara
      Maestra

Stai sempre vicino a qualcosa che cresce. Che sia un bambino, un progetto, un’idea o un nuovo giorno. Senza mai dimenticare la terra, la cura di una pianta, l’incanto di un fiore che sboccia. (A.M. Ortese)

• Lucia
      Maestra

Guardare un bambino mentre guarda il mondo: la migliore prospettiva per ritrovare la bellezza delle cose.
      (Rossini)

• Maddalena
      Maestra

To see the world, things dangerous to come to, to see behind walls, draw closer, to find each other, and to feel. That is the purpose of life.
      (The secret life of Walter Mitty)

• Sara
      Maestra

Il segreto, cara Alice è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. È allora, solo allora che troverai il Paese delle meraviglie.
      (Il cappellaio Matto)

• Rebecca
      Maestra

E soprattutto, guarda con occhi pieni di meraviglia al mondo intorno, perché i più grandi misteri sono nascosti nei posti più impensati. Chi non crede nella magia non potrà mai trovarli.
      (Minpin di Roald Dahl)

• Nicole
      Educatrice

[…] Parlano la stessa lingua, ma non servono parole, perchè sono messaggi che vanno dritti l cuore.
      (Chiara Tassinari, Sorrisi)

• Valentina
      Maestra

Crescere è un viaggio unico, fatto di impegno, coraggio, tante scoperte e meraviglie.
      (Tata Vale)

• Veronica
      Educatrice

Ogni persona è un essere unico e di fatto, preso di per se stesso, la più grande opera d’arte di tutti i tempi.
      (Thomas Bernhard)